Galleria

Aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

ESERCIZI… A TAPPETO!

lifestyle

Si fa presto a dire tappetino, ma i veri fit lovers sanno bene che ne esistono diversi modelli… irresistibili!

Quando avete pensato di fare i vostri esercizi nel salotto di casa, immediatamente avete realizzato che avevate bisogno almeno di un supporto indispensabile per il vostro allenamento: il tappetino. Facile a dirsi, ma come districarsi fra gli svariati modelli, diversissimi fra loro?
Ci pensiamo noi a darvi qualche dritta!
1.Individua l’attività fisica che devi svolgere.
Ovviamente ogni tappetino fitness nasce per uno specifico utilizzo: esiste il tappetino fitness da yoga o da pilates, ma lo trovi anche per addominali o jumping. Parti dal tipo di esercizio che hai in programma, e vedrai che il tappetino verrà da sé. 

2.Scegli quello giusto tenendo d’occhio materiali.
Spessore, dimensione e resistenza sono importantissimi: ad esempio, se il tappetino morbido è l’ideale per il pilates, quello in gomma e facile da lavare è il migliore amico del  fitness con le scarpe.
Hai a cuore l’ambiente? Punta su un tappetino fitness naturale, prodotto con materiali che non hanno conseguenze gravi sulla Terra, come quello  in sughero
3.…e se ho poco spazio in casa?
Quando l’esercizio è da svolgere all’aperto, opta per un tappetino pieghevole o richiudibile, l’ideale da tenere in casa (perchè occupa pochissimo spazio) e da portare in giro sottobraccio.
L’indecisione sarà messa a tappeto!

Gli altri trends