Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

SAPORE D’ORIENTE

fashion

La stagione più calda dell’anno punta tutto sull’etnochic: direttamente dal Sol Levante, il kimono conquisterà i vostri cuori!

Non è un mistero che la moda giapponese influenzi da sempre lo stile di designer e artisti del mondo occidentale: ritroviamo l’estetica orientale nell’arredamento dalle linee morbide e pulite, negli utensili da cucina orientaleggianti e nei dipinti ispirati all’inconfondibile stile manga.
Lo street-style di Tokyo è finalmente approdato anche nelle vie italiane più fashion, conquistando il cuore di it-girl e vip che sfoggiano con fierezza e disinvoltura capi di tradizione nipponica. Senza alcun dubbio, il capo più hot e desiderato non può che essere il kimono, protagonista indiscusso degli outfit della bella stagione.

Dunque, non più solo donne Geisha! Il kimono è diventato a tutti gli effetti un capo unisex perfetto per ogni tipo di silhouette e adatto ad ogni occasione. Si può portare lungo fino alle caviglie o così short da cingere appena i fianchi, e le fantasie sono così tante da perdere la testa: infatti, proprio come nella migliore cucina fusion, questo indumento combina elementi così diversi tra loro da risultare incredibilmente armonici. Basta buttare un occhio alle vetrine per scorgere eleganti modelli dipinti a mano, vestaglie impreziosite da pizzi e ricami o tagli più esotici ornati da motivi floreali. 

Per essere sempre al top, abbina il kimono a skinny jeans e ad una canotta bianca, e non dimenticare di completare il tuo look con la fusciacca Obi in vita! Il kimono racconta una storia millenaria: tu racconta la tua!

Gli altri trends